SsangYong Garanzia

SYMI SpA, Società del Gruppo Koelliker SpA, opera nell'importazione dei veicoli della casa coreana dal 2003. Nel mercato italiano SYMi SpA ha distribuito, venduto e assistito oltre 41.000 vetture di cui ben l'84% tutt'ora circolante. 
Quest'alta percentuale è manifestazione evidente dell'elevata qualità di progettazione e costruzione delle vetture, fuoristrada e veicoli commerciali SsangYong Motors, la cui costruzione è rigidamente controllata da un Sistema Qualità Costruttiva normato e certificato.
SsangYong Motors garantisce che il vostro veicolo SsangYong sarà esente da qualsiasi difetto di materiale o di manodopera usandolo normalmente e sottoponendolo alla loro normale manutenzione. Qualsiasi difetto che dovesse manifestarsi sarà coperto dalla garanzia del produttore secondo i termini sotto specificati.
 
 

Presupposti per l'applicazione della garanzia/responsabilità del proprietario. 

Per avere diritto alla garanzia del produttore è necessario rispettare le "responsabilità del proprietario". Tali responsabilità comprendono quella di affidare il vostro veicolo ad un distributore, concessionario o punto di assistenza autorizzato SsangYong. In assenza di un distributore, concessionario o punto di assistenza autorizzato SsangYong, o se questi non vi fornissero l'assistenza di garanzia, siete pregati di contattarci all'indirizzo SYMI SpA Via Giovanni da Udine 45, 20156 Milano.


Durata della garanzia.

La garanzia resterà in vigore per un periodo di 60 mesi per le autovetture Korando, Rexton**, XLV e Tivoli* e per un periodo di 36 mesi per le autovetture Rodius ed Actyon Sports dalla data di prima immatricolazione o sino al raggiungimento dei 100.000 KM di percorrenza, quale che sia la prima delle due scadenze raggiunte. La condizione della percorrenza massima di 100.000 KM si applicherà solo alla scadenza del secondo anno di garanzia.

**raggiungimento dei 150.000 KM di percorrenza per Rexton.
 

Garanzie particolari.

  • Cristalli e batteria: 24 mesi dalla data di prima immatricolazione.
  • Per gli accessori installati prima della immatricolazione della autovettura (esempio: navigatore ecc.), la garanzia di tale parte segue la garanzia contrattuale della autovettura, sia essa temporale o a kilometraggio, fino alla sua scadenza.
  • Per tutti gli accessori installati dopo l'immatricolazione dell'autovettura, la garanzia sarà di 24 mesi senza limiti al kilometraggio.


Copertura della garanzia.

Si può ritenere che la garanzia copra tutte le parti del veicolo installate all'origine da SYMI SpA sulla base di una ragionevole decisione dell'importatore SsangYong in merito alla sua riparazione o sostituzione.


Casi in cui la garanzia non interviene.

  • Difetti, malfunzionamenti o guasti conseguenti ad un uso scorretto del veicolo, quali sovraccarico, impiego nelle competizioni, modifiche, alterazioni, manomissioni, riparazioni o regolazioni improprie di terzi e non appartenenti al network ufficiale SsangYong, incidenti, installazioni di parti di qualità e concezione non equivalenti a quelle fornite dal produttore.
  • Parti aggiuntive, manutenzione impropria di terzi non appartenenti al network ufficiale SsangYong, mancata effettuazione delle manutenzioni richieste o impiego di carburanti, oli e/o lubrificanti dalle caratteristiche differenti rispetto a quelli raccomandati nel manuale dell'utente.
  • Qualsiasi materiale di consumo (Esempio: filtri, candele, cinghie e guarnizioni d'attrito e pastiglie dei freni) ed i normali interventi di manutenzione.
  • Inconvenienti, spese o perdite di opportunità conseguenti all'impossibilità di utilizzare il veicolo (esempio: spese alberghiere, di noleggio auto, altri costi di viaggio, mancati introiti o altri danni incidentali o conseguenti).
  • Danni di origine ambientale conseguenti a ricaduta di elementi dispersi nell'aria (esempio: inquinamento, resina degli alberi, ecc.), grandine, tempeste, fulmini ecc.
  • Veicoli su cui sia stato manomesso il contachilometri, a meno che l'alterazione non si sia resa necessaria in conseguenza ad un intervento di assistenza.
 

 

 

Per qualsiasi esigenza puoi contattarci al seguente link

SsangYong Assistenza Stradale

COME RICHIEDERE ASSISTENZA STRADALE

 
In caso di erogazione di prestazioni di Assistenza, la struttura Organizzativa di Europ Assistance è in funzione 24 ore su 24 ore a sua disposizione, per intervenire o indicare le procedure più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema oltre ad autorizzare eventuali spese.
 
Importante: non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Struttura Organizzativa al numero 800.08.37.98 oppure al numero 02 58.24.57.05
 
SsangYong offre su tutti i suoi modelli Assistenza H24 in Italia e in Europa.
Per prendere visione in dettaglio, delle modalità e delle condizioni d'utilizzo scarica il PDF.
Oppure chiama il numero verde 800.08.37.98